fbpx

Anche la Regione Lombardia si muove a favore dell’imprenditorialità con un bando che prevede fondi complessivi pari a 16 milioni di euro.

Si chiama “Nuove imprese lombarde in fase di avviamento e consolidamento” e supporta, appunto, attività in fase di start-up e imprese in espansione.

Due quindi le misure previste. La prima, con un fondo di 6 milioni di euro, è destinata alle imprese in avviamento. La seconda invece, con un plafond pari a 10 milioni di euro, finanzia i progetti in espansione.

Il fondo perduto per le start-up lombarde

Per i piani di avvio il contributo a fondo perduto della Regione Lombardia copre il 40 per cento dell’investimento ammissibile per beni materiali e immateriali necessari all’avviamento. Si può richiedere un importo massimo di 50 mila euro, a fronte di un investimento minimo di 30 mila euro.

Il fondo perduto per espandere o consolidare le attività lombarde

Per i piani di espansione o consolidamento dell’impresa è previsto un contributo a fondo perduto pari al 50 per cento dell’investimento ammissibile. L’importo massimo richiedibile è di 75 mila euro, a fronte di un investimento minimo di 40 mila euro.

Chi può beneficiare del fondo perduto in Lombardia

La misura agevolata riguarda praticamente tutti i settori, salvo quelli che svolgano attività prevalente nel settore dell’Alloggio, ovvero i settori dell’agricoltura, silvicoltura e pesca.

Presentazione delle domande

Modalità e termini di presentazione delle domande restano per ora in attesa della pubblicazione del bando.

Vuoi essere aggiornato su questo genere di argomenti?

Compila il form e restiamo in contatto!

iscriviti alla newsletter

rimarrai aggiornato su tutte le novità, potrebbe essere l'occasione per realizzare il tuo progetto

Non perdere le opportunità degli incentivi agevolati per le imprese

iscriviti alla newsletter