I MIEI LIBRI

 

Come aprire una Ludoteca

PlayZone Formula

I MIEI MIGLIORI VIDEO

Ho raccolto in questa pagina del blog, la maggior parte dei video che ho registrato relativi alle informazioni necessarie per avviare un’attività di intrattenimento per bambini e per adulti.
Sono clip divertenti ma anche educative e ricchi di dettagli e riflessioni da operatore del settore. Un nuovo video per me è condivisione di nuove esperienze che, metto a tua disposizione per evitarti errori che conosco e cercare di agevolarti nella tua futura professione.
Non solo per aprire una ludoteca, un parco giochi o una avveniristica sala in Realtà Virtuale ma anche, la gestione dell’attività ordinaria e la definizione di metodologie per l’acquisizione di nuovi clienti e sistemi di fidelizzazione.
Spero ti saranno utili per il tuo lavoro.

Se sei interessato/a a questi video e vuoi vederne altri, iscriviti al mio canale You Tube, cliccando sull’immagine qui in basso.

faccia di salvatore

Quali competenze bisogna avere per aprire una ludoteca

In questo video, affronto il problema di quale deve essere l’atteggiamento giusto per gestire con più probabilità di successo, un’attività nel settore ludico. Spesso, si è portati a pensare che, disporre di competenze in settori operativi, artistici ed il possesso di un diploma, siano prerogativa di un risultato garantito.

I giochi interattivi sono già stati superati

La continua corsa all’innovazione tecnologica, che in generale è finalizzata alla ricerca di semplificazione e produttività, nel nostro caso si traduce in più divertente! Interagire ormai è un must necessario, per coinvolgere e fidelizzare pubblico e player. In questo servizio, girato a Parigi, ho provato un’area di gioco molto emozionante. La qualità del video era eccellente e questo grazie anche al set realizzato che, oscurando l’ambiente circostante, esaltava la luminosità del proiettore. L’effetto di latenza era impercettibile per cui, l’esperienza di gioco è stata molto positiva. L’azienda propone diverse soluzioni di gioco ed è divertente soprattutto la modalità multiplayer.

Il problema del copyright

Anche se, il il termine è in lingua straniera, COPYRIGHT, è può sembrare che, non ci appartenga, il problema ci riguarda molto da vicino! Le cose di cui si parla poco, non è detto che per questo siano meno importanti… Spesso, è perché sono delle SCOMODE VERITA’! Ciao, a scrivere sono io, Salvatore Papa perché questo è un argomento delicato. Il diritto d’autore, anche nel settore ludico tutela l’appropriazione indebita di: marchi, nomi e colori, disegni, scene e personaggi e ovviamente musiche. Nel settore ludico sicuramente il più copiato, in tutte le salse è il gruppo Walt Disney. Dalle mascotte (che non esistono originali se non presso i loro parchi di divertimento e non certo in vendita), alle scenografie su giochi, gonfiabili, playground ecc..

Parete magica interattiva educativa

GIOCHI ED INTRATTENIMENTI DEL [NUOVO MILLENNIO] In questa nuovo puntata della rubrica “News From The World Entertainment” di Salvatore Papa SP , scopriremo: come una parete possa animarsi, come sia possibile educare giocando, come far prendere coscenza ai bambini dei pericoli casalinghi, senza mai mettere in discussione la loro sicurezza. Non perdete questa finestra sul mondo dell’innovazione, nel settore dell’intrattenimento. Non è solo utile per restare aggiornati bensì, vuole cercare di anticipare mode e tendenze che nei possimi anni, potrebbero dominare il settore.

Cosa pensa chi ha partecipato a Easy Startup

La testimonianza di chi ha partecipato all’evento in tour EASY STARTUP. Ti Formiamo, ti Finanziamo, e non ti Lasciamo. In questa clip, realizzata in occasione del primo evento organizzato presso il centro direzionale di Napoli: – i contenuti – gli ospiti – il valore formativo – i numeri del nostro operato nell’ultimo anno di lavoro. E’ un evento dedicato agli startupper, giovani, imprenditori, mamme che abbiamo deciso di avviare un’attività in settori in cui, in questo periodo è particolarmente interessante investire. Con testimonianze ed esperti del settore, conosceremo meglio come avviare da Zero un’attività che nasca da subito con i giusti presupposti!

EASY STARTUP. Troverai le idee e le risorse per il tuo futuro

[Evento in tour]. Ti Formiamo, ti Finanziamo, e non ti Lasciamo. In questa clip, realizzata in occasione del primo evento organizzato presso il centro direzionale di Napoli: i contenuti, gli ospiti, il valore formativo, i numeri del nostro operato nell’ultimo anno di lavoro. E’ un evento dedicato agli startupper, giovani, imprenditori, mamme che abbiamo deciso di avviare un’attività in settori in cui, in questo periodo è particolarmente interessante investire. Con testimonianze ed esperti del settore, conosceremo meglio come avviare da Zero un’attività che nasca da subito con i giusti presupposti!

Qual è il meccanismo che influenza la nostra decisione di acquisto

In questo video ho condiviso la mia analisi relativa a come si prende la decisone di acquistare qualsiasi cosa.
Dapprima ero convinto che fosse un processo diverso per ogni soggetto o prodotto, poi approfondendo ho scoperto che c’era molto di più.
E’ una sorta di percorso a step che compiamo tutti dall’interesse al desiderio, all’azione di acquisto!

Quindi non vi resta che guardare il video per conoscere ogni dettaglio e poi se vorrete, mettere in pratica nel vostro business.

QUANTO CONTANO LE DIMENSIONI DEL PLAYGROUND?

In questo video, valuteremo quanto e se investire in un Playground all’interno di una sala per feste o ludoteca.
Quanto incide la tipologia di metodo usato per la produzione (pannelli, ponteggi o moduli) sul costo finale, sulla durata e qualità ma soprattutto se queste variabili influiscano più o meno sulla capacità di generare maggiore entrate o a costruire maggior valore.

COME ESSERE FINANZIATI DA RESTO AL SUD

Il questa video intervista, girata quasi un anno fa, i sogni, le paure, le perplessità ma anche la determinazione e le idee chiare di due donne che CE L’HANNO FATTA”👏.
Nasce Playzone Agrigento!!

QUAL è il PREZZO GIUSTO da pagare per l’affitto del locale?

Una delle domande e dubbi più ricorrenti per chi sta pensando di iniziare un’attività nel settore ludico. ⭕️Esiste un metodo per calcolare il prezzo ideale? 📣 Segui, i consigli di Salvatore Papa SP che ti fornirà interessanti indicazioni, spunti di riflessione e soluzioni per controllare uno dei costi 💰fissi di gestione, tra i più inicisivi❌.

Il TOP delle LUDOTECHE e SALE per FESTE

Spesso mamme in cerca di un’opportunità che il mondo dei servizi rivolti al bambino possono offrire. Aprire una ludoteca, un baby park, un parco giochi oppure una sala per feste diventa quindi una soluzione perfetta per combinare chances, passione per i bambini, sviluppare creatività e crearsi una fonte di reddito.

ATTREZZATURE MODERNE per LUDOTECHE, SALE per FESTE e PARCHI GIOCHI.

[VIDEO] 2 parte Amusement Show Rimini Tutte le Novità del settore Parchi, sale per feste e centri di intrattenimento anche con tecnologia VR (realtà virtuale). Raccontate e provate da un inviato un pò speciale.

NOVITÀ per LUDOTECHE, SALE per FESTE e PARCHI GIOCHI

Tutte le Novità del settore Parchi, sale per feste e centri di intrattenimento con tecnologia VR (realtà virtuale). Raccontate e provate da direttamente da me. Viaggio all’interno della fiera di settore ENADA Rimini.

Il SISTEMA che permette di avere un PROFITTO del 4000%

IN QUESTA PUNTATA ENTRIAMO NEL BUSINESS DELLO “ZUCCHERO FILATO” ❌ Trai i principali errori commessi: “offrirlo come servizio accessorio Gratis”. Questo porta a due dirette conseguenze: 1) non incassare importanti profitti (come vedrete nella clip) 2) essere costretti ad investire in attrezzature amatoriali o macchine di fascia economica.

QUANTO GUADAGNA una LUDOTECA?

Lo confessano i nostri testimoni. Stiamo parlando degli incassi reali di una ludoteca o sala per feste.

“NOI RESTIAMO AL SUD” – FONDI per STARTUP

PER CHI E’? “Noi Restiamo al Sud” è l’evento rivolto a mamme e genitori desiderose di avviare un’attività ludica, imprenditori che abbiamo fiutato il crescente Business dei servizi rivolti al bambino, startupper proiettati su nuovi e redditizi mercati, giovani tra il 18 e 29 anni decisi nel realizzasi attraverso una professione.

Il FRANCHISING non è per TUTTI!

Entrare a far parte di un network in franchising non è per tutti! La testimonianza di Gresin. Per comprare delle attrezzature (che non sono le sole a fare la differenza) c’è bisogno solo del denaro, per affiliarsi ad un franchising serio, occorrono anche altri requisiti.

TAVOLO INTERATTIVO TOUCH con proiettore a parete

Una nuova attrazione per ludoteche, sale per feste e parchi gioco.

WhatsApp Chiedi una consulenza con WhatsApp!