fbpx

Per imprenditori lungimiranti, l’estate può diventare una sorprendete fonte di guadagno.
Uno dei settori che più potrebbe beneficiare della pausa estiva è quello delle ludoteche; non pensate infatti che l’esodo di massa sia un deterrente al poter trovare nuova clientela.

Pensate, siete proprietari di una ludoteca. L’estate è alle porte, molte famiglie vanno via, e i clienti fidelizzati scarseggiano. Cosa fare? Quali sono alcuni dei problemi del periodo estivo?

Molte famiglie vanno fuori zona, ma tante altre per un motivo o per un altro, no. Restano a casa, spesso con i bambini.
Vorrebbero riposarsi un po’ i genitori, ma i bambini vogliono giocare. Sono attivi, vivaci, curiosi, vorrebbero fare mille cose. Portarli al parco o al mare potrebbe essere un’idea, ma bisogna fare attenzione, dedicargli tempo, avere mille occhi. E il rilassarsi sarebbe impossibile.
Pensateci!
La nostra ludoteca ha un ampio giardino, o parcheggio. Abbiamo volontà di fare, una buona posizione del nostro immobile che ci permette aree assolate, ombra, qualche spazio verde. Quiete e attrezzature per intrattenere, un’area sicura e delimitata. Sappiamo che ci sono zone camping da poter prenotare ed allestire.

La soluzione potrebbe essere quindi, quella di aprire un campus giornaliero o un laboratorio. Sfruttare al meglio ogni spazio disponibile, e i bisogni di una clientela a cui non avevamo neanche pensato. A quale bambino non piacerebbe cimentarsi nella pittura, o ancora nel costruire oggetti, scoprire gli animali? E perché no, ritagliare uno spazio anche per i genitori?

Questo è ciò che ha realizzato lo staff di Play Zone Ragusa, promuovendo giornate o pomeriggi all’insegna di lezioni-gioco, con pittura, giochi d’interno o all’aria aperta, persino cinema per bambini! E dulcis in fundo, per gli amanti delle passeggiate costruttive e dei giochi all’aria aperta, Play Zone Ragusa ha avuto la splendida idea di aprire il Nature Summer Camp 2018:
tantissime attività creative, tra sapere e divertimento, per intrattenere dai più piccoli fino ai dodici anni, permettendo anche ai genitori di rilassarsi e godere del verde e del sole. Il programma, diviso in giornate tematiche, prevede l’alternanza tra giochi, istruzione divertente e intrattenimento di gruppo, il tutto sotto lo sguardo partecipe dei genitori.

I campus giornalieri e i laboratori infatti, permetteranno di intrattenere i bambini facendoli divertire con attrezzature e svaghi mentre un’area adibita appositamente per i genitori, permetterà loro di rilassarsi, magari prendendo un aperitivo o un più familiare café, prevedendo ovviamente anche per i più piccoli merende in tema con la giornata.

In questo modo i genitori potranno essere presenti con i loro bambini e si otterrà un doppio risultato: avrete realizzato un progetto nuovo e piacevole, aumentando la possibilità che tornino e cosa ancora più interessante avrete  ampliato la vostra cerchia di clienti.

Business è anche creatività, oltre che voglia di fare.

 

Questo ed altri piccoli accorgimenti potranno permettervi di trasformare un periodo di scarso profitto in un ulteriore guadagno.

Pensate, dal 30 al 40% del vostro incasso può derivare da questa tipologia di attività! Voi la state facendo e se si, sono questi i risultati che ottenete?

Se vuoi migliorare le performance della tua iniziativa, o hai dubbi su come impostare la strategia, COMPILA IL FORM qui Sotto.

iscriviti alla newsletter

rimarrai aggiornato su tutte le novità, potrebbe essere l'occasione per realizzare il tuo progetto

Non perdere le opportunità degli incentivi agevolati per le imprese

iscriviti alla newsletter