fbpx

Ci vorrebbe un prestito adatto a tutti e per tutte le età ed io l’ho trovato!
Si chiama NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO quindi vediamo a chi è rivolto e se ci sono limitazioni.
Nessuna limitazione regionale, nessuna limitazione di età, ma è limitato solamente alle donne. Gli uomini per averlo devono avere massimo 36 anni.
Non è solo per micro iniziative, finanzia progetti fino ad un milione e mezzo di euro.
Quali sono gli incentivi ed i dettagli?

  • il finanziamento copre il 75% dell’intero investimento
  • la possibilità di poter rientrare nell’investimento è di otto anni.

Ma vale la pena di presentare questa domanda? Ovvero i soldi ci sono veramente?

La buona notizia è che le dotazioni finanziarie sono di circa 150 milioni di euro e saranno concessi fino ad esaurimento dei fondi, quindi i soldi qua ci sono!
Sono ammesse sia le società costituite da più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, oltre che alle persone fisiche e quindi alle ditte individuali a condizione che si costituiscano entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alla forma di agevolazione.
Per chi pensa che i soldi non si prendano o che venga finanziato un su mille ecco alcuni numeri ad oggi, tanto per avere un’idea.
Iniziative finanziate: 408
48 milioni di euro di agevolazioni concesse
– 126 milioni di euro di investimenti attivati,
Nuove imprese a tasso zero lo ritengo una misura d’azione, infatti non essendoci delle graduatorie, si verrà finanziati in caso di ammissibilità per ordine cronologico di arrivo.
Pensate che l’ente si è proposta di dare una risposta entro 60 giorni, per cui i termini dalla presentazione all’ammissione sono veramente pochi. E’ possibile richiedere anche un eventuale acconto dal momento in cui viene deliberata la nostra pratica positiva e questo può essere fatto entro i 4 mesi successivi alla sottoscrizione del contratto. Rientrano anche nelle spese ammissibili eventuali ristrutturazioni di immobili di proprietà.

iscriviti alla newsletter

rimarrai aggiornato su tutte le novità, potrebbe essere l'occasione per realizzare il tuo progetto

Non perdere le opportunità degli incentivi agevolati per le imprese

iscriviti alla newsletter